GROSSETO – Lo Studio Enterprise si anima attraverso l’energia dei più piccoli che mercoledì 4 aprile, alle 21, porteranno in scena E…la notte si è fermata. Si tratta di uno spettacolo teatrale interpretato dai bambini del corso di teatro diretto da Deborah Tornesi. L’isola di Lavorandia è governata dal Re Ganà con la sua famiglia, composta dalla Regina Matilde e dalla Principessa Isabella. A Lavorandia, per volontà del re, tutti sono obbligati a lavorare: uomini, donne e persino i bambini.
L’aspetto peggiore è che gli abitanti devono sgobbare giorno e notte, così Domenico, un contadino stremato dal duro lavoro, immagina un mondo dove si possa riposare e sognare. Allora gli viene un’idea, riuscirà a farla accettare a Re Ganà? Parteciperanno allo spettacolo Simone Romani (Re Ganà), Tessa Mati (Regina Matilde), Benedetta Romani (Principessa Isabella), Martina Cornacchia (giullare di corte), Sofia Madyson Del Dottore (portiere del palazzo reale), Chiara Cazziolato (guardia del palazzo reale), Giulia Meola (contadino Domenico), Clara Mazzini (contadino Piero), oltre a Francesca Peretti, Aurora Zamperini, Giulia Biancucci e Zoe Orsolini nel ruolo delle contadine.
“E… la notte si è fermata” è liberamente ispirato alla favola di Franco Zaffanella per l’adattamento teatrale di Alessandro Serafini e la regia di Deborah Tornesi, mentre Luisa Paradiso sarà l’assistente alla regia. Lo spettacolo andrà in scena nel teatro della scuola grossetana, con le scenografie curate da Lidia Tavanti e Valerio Brignili, arredamento della Biscottini e voce fuori campo di Alessandro Serafini.