ALBERESE – Ben 18 portieri, di età compresa tra i 9 e 18 anni, sono quelli che si sono cimentati nello stage in programma sul campo dell’Alberese.
Lo stage, in programma fino a sabato 2 luglio, ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta la provincia, ottenendo così un ottimo risultato di partecipanti, unito alla possibilità di sviluppo tecnico da parte degli estremi difensori.
La scuola di portieri ribattezzata “Portierone” ha impostato il corso della durata di una settimana, sulla didattica moderna, il perfezionamento delle capacità coordinativo-tecnico tattiche, la preparazione atletica e psicologica.
L’equipe multidisciplinare si è basata sull’apporto di Riccardo Dellepiane ed Emanuele Corti, preparatori professionisti dei portieri, con esperienza pluriennale nei camp estivi, tra i quali di Parma e Sampdoria. I portieri, in ogni caso, hanno lavorato anche su altri aspetti come quello motorio o quello legato alla psicologia. Sabato prossimo è prevista la consegna degli attestati per i 18 partecipanti allo stage.