FOLLONICA – Gridano per far allontanare il ladro, così il tentativo di furto è stato sventato. Sono stati i vicini a scoprire un uomo, presumibilmente di una trentina d’anni, che stava cercando di introdursi, in pieno giorno, all’interno di un’abitazione. Il tentativo di furto si è verificato a Follonica, nel rione Cassarello nel tratto che interessa via Sicilia, tra la strade di scorrimento, Romagna e Due Giugno. Il ladro è stato avvistato mentre tentava di scavalcare il cancello nel retro di un piccolo condomino con accesso anche in via Sicilia. Lo stesso ha tentato poi di introdursi nell’appartamento di piano terra rialzato, saltando sul balconcino dell’abitazione dove il proprietario stava guardando la partita alla tv.
L’azione dell’uomo è stata notata da alcuni vicini, affacciati a una finestra nelle vicinanze. Quest’ultimi si sono messi a gridare all’indirizzo del malvivente per attirare l’attenzione dei proprietari. Il ladro di appartamenti, vistosi scoperto è ritornato sui suoi passi e si è calato dal balconcino, ha percorso velocemente il retro cortile e scavalcato con un altro balzo il cancello, si è poi dileguato pare verso via della Pace.
Gli avvistatori del ladro hanno poi parlato con i proprietari dell’appartamento che non si sono accorti di quanto stava accadendo trovandosi nella parte opposta dell’abitazione. Dopo aver verificato che nessun oggetto era stato rubato hanno ringraziato i vicini per la prontezza della loro opera di sensibilità civica. L’episodio è stato segnalato ai carabinieri.