FOLLONICA – «Ancora una volta il comitato del No all’Inceneritore di Scarlino si trova a piangere la prematura scomparsa di un amico» così Ubaldo Giardelli annuncia la morte dell’avvocato follonichese Sergio Nunzi.
«Nunzi, con passione ed impegno, ha rappresentato il Comitato nella sua battaglia per un ambiente migliore, la salute, la legalità – prosegue Giardelli – addolorati da questa perdita ci uniamo al dolore della famiglia.L’avvocato Nunzi ci era stato vicino, con tutto il suo studio, nella vittoria al Consiglio di Stato del gennaio 2015 e nel nuovo ricorso al TAR contro la VIA/AIA ridata a settembre dalla regione Toscana».
«Ci sarà difficile, molto difficile, scordare la sua presenza alle assemblee o alle riunioni preparatorie il ricorso, anche quando la malattia già mordeva il suo fisico, perché in questi casi è difficile distinguere l’avvocato dal compagno di lotta emotivamente partecipe, e Sergio era l’uno e l’altro. Altre parole non servono – conclude Giardelli -. Ci mancherà».