GROSSETO – La Cava di Roselle, da domani, mercoledì 22giugno, riapre i battenti. Il giardino incastonato tra le rocce, alle porte di Grosseto, torna con una ricca programmazione che animerà questa fine giugno e i mesi di luglio e agosto.
Da domani quindi riprende l’apertura regolare della Cava, dal mercoledì al sabato, con qualche giornata aggiuntiva per eventi speciali. E la programmazione complessiva, che sarà presentata nei prossimi giorni, spazia da incontri e presentazioni di libri a concerti, passando per il teatro amatoriale, la danza, le mostre nello spazio espositivo. Senza dimenticare la gastronomia, che privilegia prodotti tipici e di qualità e il campionato europeo di calcio.
Mercoledì, quindi, bar e ristorante aperti, proiezione dalle 21, su maxi schermo, della partita Italia – Irlanda e, a seguire, selezione musicale a cura di Dj Tranquillo. Giovedì 23, invece, intrattenimento musicale con il Conte Max, mentre venerdì 24 giugno si prosegue con la musica del Buster Blues. Chiude la settimana, sabato 25, lo spettacolo di Paci e Ceccherini e la musica dell’Orchestra Matterella, per il secondo appuntamento del Maremma Summer Festival (info e prevendite www.maremmasummerfestival.it).
Sempre in vista delle partite che la nazionale italiana disputerà per gli Europei Francia 2016, apertura speciale lunedì 27 giugno, dalle 18, per tifare l’Italia negli ottavi di finale.
A seguire, sarà possibile cenare gustando le specialità del ristorante – griglieria.
La Cava si trova in strada Chiarini a Roselle (Grosseto). E’ aperta dalle 19.30 con il servizio bar e ristorante. Per info e prenotazioni 348 4800409 www.cavaroselle.net.