GROSSETO – «Se Vivarelli Colonna vince a Grosseto, cambieremo insieme la Toscana del sud». Le parole sono di Alessandro Ghinelli, sindaco di Arezzo, che proprio un anno fa fu eletto e riportò il centrodestra al governo della città.
«Mi auguro – ha aggiunto Ghinelli – che Vivarelli Colonna vinca perché così potremo contare molto di più nelle politiche di area vasta ed essere in maggioranza al tavolo con Siena».
Da Arezzo Ghinelli ha deciso di venire a Grosseto per sostenere Vivarelli Colonna e per incoraggiare la sua corsa visto che gli assetti regionali con una vittoria del centrodestra cambierebbero profondamente.
«Potremmo incidere di più sulle scelte in tema di sanità, ma anche di rifiuti, trasporti e gestione dei servizi idrici» dice Vivarelli Colonna. E Ghinelli gli fa eco portando come testimonianza il suo primo anno di governo ad Arezzo. «Siamo riusciti dopo il governo del Pd a diminuire del 2,7% la Tari, una piccola riduzione, ma significativa perché abbiamo invertito una tendenza rispetto al centrosinistra».
Il messaggio è chiaro dunque: ai grossetani il sindaco di Arezzo ha voluto far capire che scegliere il centrodestra non significa soltanto cambiare per Grosseto, ma ottenere benefici e cambiamenti anche a livello regionale.