GROSSETO – “Nella prossima seduta dell’ufficio di presidenza del consiglio regionale. prevista per mercoledì, proporremo di stanziare fondi per circa 200mila euro da destinare alla città di Grosseto colpita nella giornata di ieri dalla eccezionale ondata di maltempo”.
Così Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale, e Antonio Mazzeo, membro dell’ufficio di presidenza e vicesegretario PD Toscana, all’indomani del nubifragio che si è abbattuto sulla Maremma.
“Come Consiglio regionale abbiamo a disposizione un fondo alimentato coi soldi risparmiati grazie all’abolizione dei vitalizi. Sono risorse che, come ufficio di presidenza, possiamo decidere di destinare a fronte di emergenze ambientali e sociali ed è ovvio che quello che è accaduto in Maremma, coi gravi danni subiti da cittadini, aziende e associazioni, sia uno di questi casi. Abbiamo tutti il dovere di fare la nostra parte e riteniamo anche significativo che i soldi derivanti dai risparmi dei costi della politica vadano ad aiutare chi si trova, in questo momento, a vivere una situazione di grande difficoltà”.