GROSSETO – Conto alla rovescia per il Campus Estivo d’Arte e Natura, l’iniziativa che propone attività e divertimento per i bambini dai 6 ai 13 anni di età. Organizzato da Asd Area Danza con il patrocinio del comune, in collaborazione con la Scuola G. Chelli, il Museo Archeologico D’Arte della Maremma, la Bio Fattoria “Il Bosco felice”, Legambiente, Artisteggiando Laboratori Creativi, Libreria Mondadori, Gnamm l’officina dei piccoli chef, Daniela Santarcangeli e Francesca Giorgi, il Campus Estivo d’Arte e Natura inizierà lunedì 13 giugno.
Sono ancora aperte le iscrizioni, che offrono più possibilità di scelta: ci si può iscrivere a una o più settimane, in base alle esigenze della famiglia, oppure a singole giornate, anche il giorno stesso, al costo di 25 euro. Per chi ha fratelli, uno dei due è in omaggio. Per ogni iscrizione sarà rilasciato un buono per taglio e piega da Crazy Fashion e, a ogni partecipante saranno consegnate le t-shirt e lo zaino fornite da Cycleband A. Antica. Orari dei corsi del Campus: 8-13 nel mese di giugno e nel mese di luglio dalle 8.00 alle 16.30 dal 4 luglio.
Le attività proposte. Durante il campus, si svolgeranno corsi di canto, danza e musica, danza acrobatica, laboratori creativi, percorsi nella natura, tenuti da enti e insegnati specializzati:
Asd Area Danza. L’associazione opera in Grosseto e provincia da oltre 25 anni, dispone di una struttura di 300 mq per attività all’aperto. Propone lezioni di gruppo e percorsi studiati in base alle esigenze dei partecipanti.
Scuola di Musica Giovanni Chelli. Inserita nel progetto del campus, offre l’occasione di ascolto e di produzione sonora attraverso attività di gruppo, creative.
Libreria Mondadori. Propone laboratori e letture animate per stimolare la fantasia e la curiosità dei ragazzi. E’ previsto anche un quiz per aiutare i ragazzi a scoprire il loro profilo di lettore. Museo Archeologico d’Arte della Maremma. I laboratori sono animati da due operatori della sezione didattica che propongono ai bambini attività ludiche e ricreative legate alle mostre in corso e alle opere esposte.
Artisteggiando Laboratori creativi. Propone laboratori divisi in una prima parte dedicata al disegno con matite acquarellabili, gessetti e tempere ad acqua e una seconda parte di sperimentazione id tecniche varie. Bio Fattoria “Il Bosco Felice”. E’ un’azienda biologica, a pochi chilometri da Grosseto, un luogo fuori dal tempo che propone percorsi nella natura.
Legambiente. Propone escursioni nel parco dell’uccellina con la giuda ambientale e attività al mare.
Daniela Santarcangelo. Insegnante di ginnastica artistica dal 1997, tecnico federale FGI e giudice di 2° grado di ginnastica artistica femminile, tiene lezioni di base o intermedie di ginnastica artistica ed elementi di danza acrobatica.
Francesca Giorgi. Abilitata a guida ambientale escursionistica.
Per informazioni: Samantha Ferretti +39 339 8430531. Info@areadanza.eu