MASSA MARITTIMA – È stata una vetrina di giovani talenti la sesta edizione del trofeo nazionale Maremma Junior Football Cup. Disputato lo scorso weekend, l’evento sportivo, dedicato alla categoria Esordienti e coordinato dal patron Andrea Petri con il supporto dell’ASD Massa Valpiana, ha visto partecipare oltre al team padrone di casa anche Roselle, Venturina, Robur Marciano Siena, Pistoiese, Spezia, Sampdoria e Lazio.
Dopo i gironi di qualificazione, disputati sia allo Stanghellini di Valpiana che al massetano Elmi davanti ad un folto pubblico, sono seguiti i quarti di finale, dove la squadra di casa ha ceduto il passo ai coetanei senesi (poi vincitori del torneo col 2-1 al Venturina) per uno storico quinto posto. Impeccabile l’organizzazione della manifestazione, tutta ad opera della società arancioblù, e ricche le premiazioni, con un riconoscimento anche per l’estremo difensore massetano, premiato dagli ex professionisti Marco Roccati e Fabrizio Ferron.
Sorrisi e applausi però per tutti i partecipanti come per la rosa locale, che oltre al portiere Ghelardini comprendeva Biagini, Fazzini, Villino, Cocolli, Urfer, Tanagli, Corrieri, Sozzi, Chair, Gorelli, Lahj, Sani, Ndini, Vecchioni, Michelini e Nodi, più il mister Rudy Luchetti, l’allenatore in seconda Michele Mori, il dirigente Paolo Gaspari e il presidente del settore giovanile Roberto Montauti.