GROSSETO – Sabato 4 giugno alle 13.10 nuova puntata di QB Quanto Basta per diventare chef, la trasmissione ideata, scritta e condotta da Rita Martini e Andrea Terranzani in onda su Tv9, canale 16 del digitale terrestre.
Ospiti Paolo Mastracca, personaggio noto del giornalismo locale, appassionato di sport e conduttore televisivo e Daniele Zanzucchi che, dopo anni alla guida del ristorante Il Glicine, è oggi lo chef del ristorante Rosso e Vino alla Dogana di Capalbio.
Insieme cucineranno un piatto semplice ma che ha sbalordito la giuria facendo ottenere il massimo dei voti: spaghetti con cipolla e acciughe. “Il segreto per fare un grande piatto sta proprio nell’esaltazione della semplicità” – ha detto Zanzucchi.
Proseguono le novità in giuria: il piatto sarà degustato da: Antonio Stelli sommelier delegato AIS Grosseto, Andrea Lippi esperto di food e social, Sara Landi giornalista e maremmans. La puntata sarà arricchita dall’arte di Dominga Tammone, artista creatrice del marchio Libertà Creativa.
Il programma (registrato presso il ristorante Casa Livia) va in onda tutti i sabati alle 13.10 su Tv9, canale 16 del digitale terrestre, in replica il martedì alle 19.20 e il venerdì alle 21.35. Agli stessi orari è possibile seguire la trasmissione in streaming sul sito www.tv9italia.it.
Rita Martini, Andrea Terranzani e gli chef della Federazione Italiana dei Cuochi di Grosseto sono presenti su Tv9 alle 13.10 dal lunedì al venerdì con la striscia “Che c’è in frigo? SOS Chef”.