MONTE ARGENTARIO – L’Amministrazione Comunale di Monte Argentario sta lavorando alla revisione degli strumenti urbanistici comunali alla luce della nuova legge regionale n. 65/2014 in materia di governo del territorio che sostituisce la previgente legge 1 del 2005 in base alla quale furono formati il Piano Strutturale ed il Regolamento urbanistico. Considerati quindi i contenuti innovativi dei nuovi disposti legislativi in tema di protezione dei patrimoni territoriali e paesaggistici nonché alcune difficoltà gestionali riscontrate nel vigente Regolamento urbanistico si è reso necessario dare avvio al processo di adeguamento degli strumenti urbanistici comunali alle nuove norme regionali. Nella relazione pubblicata on line sul sito istituzionale (http://www.comunemonteargentario.gov.it/piani-e-progetti/variante-per-la-revisione-ru-e-ps.html) il Comune ha delineato gli indirizzi programmatici e le fasi del procedimento da seguire. In prima fase è stato emesso un avviso (anche questo scaricabile on line) con il quale si invita chiunque ne abbia interesse a partecipare alla formazione della variante gestionale del Regolamento urbanistico mediante la presentazione di proposte di intervento.
Nell’ambito del percorso di partecipazione contestualmente avviato per coinvolgere preventivamente tutti i soggetti interessati martedì 7 giugno è convocata un’ assemblea pubblica presso la sala consiliare del Municipio a Porto S.Stefano alle ore 17,00, quale momento di confronto per contributi, suggerimenti, proposte e collaborazione, nello spirito di massima partecipazione e trasparenza.
Interverranno il sindaco Arturo Cerulli, l’assessore all’urbanistica Umberto Amato, l’arch. Silvia Viviani, incaricata dall’Amministrazione per la revisione degli strumenti urbanistici comunali.
Tutti i cittadini, le associazioni e le organizzazione economiche e sociali sono invitati a partecipare.