ORBETELLO – “L’elenco degli impegni non mantenuti, delle cose trascurate o addirittura sbagliate è demoralizzante. Purtroppo il Movimento 5 Stelle, quando sarà chiamato a governare la città troverà un mucchio di macerie”, sostiene il candidato sindaco Alfredo Velasco.
“La disastrosa gestione della laguna con la moria dei pesci dello scorso anno , la fuga dei bagnanti dalle coste dell’Ansedonia e della Giannella è uno spettro che si aggira sulla città. E non ci dicano che è colpa dell’effetto serra o del El-Niño, quando in realtà è mancata una accurata manutenzione del fondale, delle pompe di ricircolo, l’apertura delle chiuse a mare e via dicendo” sostiene Delio Baraldi biotecnologo e candidato 5 Stelle.
“L’abbandono degli alluvionati di Albinia e Polverosa, incolpevoli e con danno certo, da parte dell’amministrazione, ha definitivamente messo a terra l’economia di questo territorio importante per l’agricoltura e i turismo – continua Baraldi -. Oggi , dopo la chiusura per inagibilità della sala ritrovo bocciofila, unico luogo di ritrovo degli anziani di Albinia, restano loro solo le panchine e il giardinetto”.