GROSSETO – Torna il taccuino elettorale in vista dell’appuntamento con le urne per le elezioni amministrative del 5 giugno nei cinque comuni della provincia di Grosseto.
Si tratta di uno spazio che il nostro quotidiano dedica al calendario delle iniziative dei partiti, dei candidati e delle liste in provincia di Grosseto e degli appuntamenti più importanti a livello provinciale. I cinque comuni che andranno al voto sono: Grosseto, Castiglione della Pescaia, Orbetello, Scansano, Roccalbegna. Se volete segnalare un evento della campagna elettorale scrivete a redazione@ilgiunco.net.
mercoledì 1 giugno
Grosseto
Centrosinistra – Dopo la firma del protocollo d’intesa – prevista per le 11 in Comune – sul programma di valorizzazione e razionalizzazione di immobili di proprietà dello Stato presenti a Grosseto, il ministro Roberta Pinotti interverrà all’incontro pubblico dal titolo “Per un paese in pace e sicuro”, in programma mercoledì 1 giugno, alle 12, nella sala consiliare del Palazzo della Provincia, a Grosseto, piazza Dante Alighieri 35. L’evento, a sostegno di Lorenzo Mascagni candidato sindaco di Grosseto per il centrosinistra, vedrà anche la partecipazione di Andrea Manciulli deputato del Partito Democratico, presidente della delegazione parlamentare presso l’assemblea parlamentare della NATO.
Centrodestra – Conferenza stampa per Antonfracesco Vivarelli Colonna che domani alle 15,30 nella sua sede elettorale presenterà “10×100: cosa faremo subito e bene nei primi 3 mesi di governo”.
Insieme, a Sinistra – “Cultura e Ambiente: Opportunità economiche e qualità della vita”. Iniziativa alle 17,30 con Tommaso Fattori (Consigliere Regionale di SI’ Toscana) e la partecipazione con Massimo Ceciarini alla Sala della Cgil in via Repubblica Dominicana.
Grosseto Oggi per Domani – Il primo giungo alle ore 18.30 si terrà l’incontro al Cassero Senese su i temi “Mura Medicee – Ieri, Oggi, Domani” e “Grosseto Welfare: cultura e previdenza sociale” con la presenza dell’amico On. Lello Di Gioia Pres. Bicamerale e V Commissione Tesoro e Bilancio.Di seguito il programma dell’evento.
ore 18.30: Cassero Senese – Incontro/Dibattito “Grosseto Welfare: cultura e previdenza sociale” Interverranno un’amica Insegnante, il Candidato Sindaco, l’On. Di Gioia
ore 20.00: Chiusura Candidatura della Lista Civica – Brindisi con accompagnamento canoro dell’amica Costanza Peruzzi.
Castiglione della Pescaia
Insieme per Castiglione della Pescaia – Mercoledì 1 giugno, alle 15 e 30, a Castiglione della Pescaia, nella sede del comitato elettorale, via Ponte Giorgini 27, incontro pubblico dal titolo “La persona e i suoi diritti al centro del nostro impegno per Castiglione.”. Intervengono: Stefania Saccardi, assessore regionale al Diritto alla salute e Giancarlo Farnetani, sindaco uscente, candidato sindaco di Castiglione della Pescaia con la lista Insieme per Castiglione. Parteciperanno le associazioni di volontariato. L’evento è aperto a tutti i cittadini.
Dare – Mercoledì 1 giugno è prevista a Castiglione della Pescaia la conferenza stampa in occasione della visita del capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Stefano Mugnai. L’appuntamento è alle 11.30 nella sede elettorale del candidato sindaco del centrodestra Michele Giannone, in via Ricci 2.