GAVORRANO – La compagnia teatrale Katzenmacher organizza un programma di laboratorio teatrale a partire dal prossimo 14 giugno.
Il laboratorio è finalizzato alla nuova produzione prevista per il mese di agosto nell’ambito della programmazione estiva del Teatro delle Rocce di Gavorrano e sarà condotto da Alfonso Santagata.
Al laboratorio, a titolo gratuito, possono partecipare tutti senza limiti di età e non si richiede alcuna formazione particolare.
La prima sessione d’attività si terrà dal 14 al 21 giugno 2016 presso le strutture del Parco delle Colline Metallifere.
Gli interessati possono contattare Monica Gemignani, anche per ulteriori informazioni, al 3470840413.
” Il mio lavoro teatrale si fonda sui sentimenti sovrani: la follia, l’amore, l’odio, la gelosia, la guerra sono grandi elementi drammatici, densi di segni indecifrabili e affascinanti, capaci di provocare l’energia inconscia e oscura che ognuno ha dentro di sé; energia indispensabile per chi agisce e si mostra sera dopo sera su un palcoscenico.
Affronteremo la tragedia Greca , il mondo tragico, i morti ritornano ; dicono che i morti prematuramente ,diventano fantasmi
Torneranno Edipo – Giocasta – i loro figli Eteocle Polinice Antigone Ismene –Tiresia Profeta e indovino e Creonte Il Potere della politica ..Agamennone
Il tempo del mito rivive nella storia dell’uomo continuando a produrre visioni.
Benedetti, ciascuno, dal proprio dio, gli eroi tragici affrontano la propria sorte, ritessendo odi e amori, lutti e conquiste in un disegno superiore, necessario e imperscrutabile insieme.”