FOLLONICA – Primo giorno da allenatore di Banca Cras Follonica Hockey per Federico Paghi, presentato ufficialmente nella sala dei trofei della pista Armeni. Presenti oltre al neo tecnico biancazzurro, il presidente Massimo Pagnini e il vice Massimo Bracali che lavorerà fianco a fianco con Paghi.
«Ho sensazioni molto positive e sono orgoglioso di essere l’allenatore del Follonica – queste le prime parole del tecnico maremmano – Follonica è la mia città e sono felice di poter mettere al servizio della società la mia esperienza». Paghi è stato allenatore della squadra di A1 nel 2010, quando riuscì a conquistare una storica Coppa Italia battendo il Viareggio e perse lo scudetto per un soffio in finale contro il Valdagno.
«Punterò sui giovani – precisa il neo tecnico -, Follonica può vantare un settore giovanile fra i più importanti d’Italia, i nostri ragazzi non sono certo inferiori ad altri giovani che stanno giocando con ottimi risultati in blasonate formazioni del campionato italiano. Starà a noi valorizzarli e sfruttare al meglio le loro qualità».
«Non ho la bacchetta magica – conclude Federico Paghi – non posso certo promettere che vinceremo lo scudetto, ma una cosa è certa; io non parto mai battuto in nessuna competizione, sia che si chiami campionato sia che si chiami Eurolega. Nessuna promessa particolare ai tifosi ma solo impegno e lavoro e i risultati ne sono certo arriveranno».