MARINA DI GROSSETO – Consegnato sabato pomeriggio a Marina uno dei 10 defibrillatori donati dal Movimento 5 stelle grazie al taglio degli stipendi dei consiglieri regionali. In soli 6 mesi sono stati accumulati e così investiti 120mila euro in tutta la Toscana. 100 defibrillatori, 10 a provincia. Alla consegna erano presenti Giacomo Giannarelli, Enrico Cantone, Irene Galletti e Gabriele Bianchi e le responsabili della scuola primaria.
“È stata individuata la scuola di Marina – spiega il candidato consigliere Gianluigi Perruzza – poiché la frazione dista circa 15 chilometri dall’ospedale e il servizio 118 è presente solo nei mesi di luglio e agosto. In un arresto cardiaco la tempestività dell’intervento è fondamentale, poiché dopo 5 minuti senza alcun tipo di manovra, insorgono danni neurologici permanenti. L’uso del defibrillatore serve proprio a prevenire questo.”
Insomma, alle chiacchiere il Movimento 5 stelle preferisce di gran lunga i fatti, lo stare a contatto con le persone e l’offrire loro soluzioni concrete a problemi concreti. “Non abbiamo bisogno di sfilate di ministri e sottosegretari che vengono in Maremma a vendere fumo negli occhi. Ai soliti bla bla bla – punge Gori – replichiamo con contenuti. Anziché venire a pontificare durante il periodo elettorale gli esponenti del governo pensino a dare durante tutto l’anno alla Maremma le risorse che merita. Venire qui a fare turismo elettorale non fa loro onore e non porterà consensi a chi non è credibile. Noi – conclude Gori – siamo l’unica forza di governo in grado di cambiare questo territorio in meglio”.