GROSSETO – Come ogni estate il Coeso Società della Salute organizza il servizio estivo per i bambini residenti nei comuni dell’Area grossetana. I piccoli dai 6 ai 14 anni che abitano a Campagnatico o che frequentano le scuole del territorio comunale potranno partecipare al soggiorno marino dall’11 al 15 luglio in uno stabilimento balneare di Marina di Grosseto. I bambini dai 3 agli 11 anni residenti a Castiglione della Pescaia, invece, potranno partecipare ai soggiorni estivi presso lo spazio dello ex stabilimento balneare Maristella e negli spazi della scuola secondaria di primo grado. Il servizio si sviluppa in quattro turni dal 13 giugno al 10 settembre, al mattino con la possibilità di proroga pomeridiana.
Le famiglie che risiedono nel territorio di Civitella Paganico e i bambini che frequentano le scuole del territorio comunale, avranno una duplice scelta: un soggiorno marino per i bambini dai 3 ai 14 anni presso uno stabilimento balneare di Marina di Grosseto, il soggiorno “gioco-mare-sport” per gli adolescenti dai 12 ai 16 anni. A Roccastrada, invece, i ragazzi dai 6 ai 14 anni, residenti o che frequentano le scuole del territorio comunale potranno usufruire del centro rurale “Spazio ragazzi” ogni lunedì, mercoledì e venerdì e partecipare a visite ed escursioni guidate ogni martedì e giovedì.
La compartecipazione alle spese per il servizio sono calcolate su base Isee (indicatore di situazione economica equivalente).
Dato il numero limitato di posti, le graduatorie dei bambini ammessi al servizio terranno conto della data di ricezione della domanda (farà fede il numero di protocollo) che dovrà essere corredata dalla ricevuta di pagamento delle spese di compartecipazione. Ulteriori informazioni sulle attività, i bandi di partecipazione e i modelli di domanda sono disponibili sul sito del Coeso SdS all’indirizzo www.coesoareagr.it.