FOLLONICA – Il Comune di Follonica, in collaborazione con il Comitato Soci Coop Follonica – Castiglione della Pescaia e l’Associazione Senegalesi Jappo (Insieme), aderisce all’iniziativa “Spiagge e fondali puliti 2016” indetta da Legambiente, versione italiana di Clean up the Med, storica campagna dedicata alla pulizia e alla cura del mare e delle coste. Si tratta nella pulizia delle 2 pinete di Follonica per sensibilizzare la cittadinanza alla cura di queste aree che sono di grande valore valore per la comunità.
Domenica 29 maggio, alla pineta di Levante (Campeggio Enal), a partire dalle ore 9:00 verrà percorso un tratto di litorale che comprende i tomboli della retroduna per la loro pulizia. Verranno coinvolte famiglie e turisti attraverso un piano di comunicazione. E’ stata richiesta la collaborazione del gestore della raccolta dei rifiuti.
Dopo la pulizia delle pinete il Comitato soci Coop offrirà pranzo al sacco per tutti i partecipanti presso la pineta di Ponente.
Il kit, prevede oltre al materiale informativo, cappellini, pettorine e guanti, che saranno consegnati ai bambini partecipanti.