GROSSETO – Sabato pomeriggio, con inizio alle 18,30, sul campo sportivo di Roselle si svolgerà una partita di calcio tra bambini diversamente abili e i loro genitori. L’iniziativa, nata e sviluppata dai genitori Roberto Addessi e Sandro Falconi, ha trovato terreno fertile in Simone Ceri presidente Ac Roselle e l’appoggio della Fondazione il Sole dove i ragazzini svolgono il percorso “Giochiamo insieme” di cui è responsabile Camilla Cenni.
«Sono stati i genitori i più impegnati a costruire questa bellissima iniziativa – ha dichiarato Cenni – la Fondazione segue questo progetto di integrazione con particolare attenzione. Dal punto di vista terapeutico questa partita è molto importante, questi ragazzi hanno bisogno di correre, muoversi, socializzare con l’esterno, sentirsi accettati. Ed è ugualmente importante per i genitori. Lo sport come il pallone è un brillante veicolo da usare nel bene dei ragazzi, anche se il calcio – termina – spesso tende a rifiutarli».
Nessun particolare è stato trascurato. I bambini arriveranno al campo con il pulmino della Fondazione, nello spogliatoio ognuno di loro troverà pronto il corredo di gioco. Per l’ingresso in campo è pronta una gradita sorpresa. Per ulteriori informazioni 328 5735270.