GROSSETO – Inizia venerdì 27 maggio alle 17 la quinta edizione dell’Open Internazionale della Maremma, si chiuderà al 5° turno domenica 29 maggio alle 18 con la premiazione. Mai come quest’anno i riflettori saranno puntati specialmente sui numerosi giovani, che disputeranno i cinque turni di gioco con partite “a gioco lungo” che potranno durare anche 4 ore.
L’organizzazione a cura del sodalizio storico ScacchiGrosseto1979 quest’anno ha deciso di invitare alcuni dei migliori giocatori di Piemonte, Emilia Romagna Lazio e Toscana.
Il torneo si disputerà su tre livelli, A-B-C a seconda delle capacità dei partecipanti misurate ed espresse secondo il rating internazionale personale. Il raggruppamento ” A ” il più forte vede pre iscritti anche giocatori di nazionalità non italiana provenienti da Polonia , Kazakistan , Lettonia, Russia e Serbia. Nel torneo “C” saranno impegnati principalmente i “piccoli alfieri” con il più giovane nato nel 2008.
Sono ancora aperte le pre iscrizioni sul portale specializzato vesus.org o sono possibili inviando in alternativa una mail a scacchigrosseto1979@gmail.com Termine ultimo giovedì 26 alle ore 19,30.
Anche questa manifestazione,come tutte le iniziative 2016 organizzate da ScacchiGrosseto, gode del sostegno di Assicurazioni Toninelli Caseificio di Grosseto e del Consorzio dei Morellino di Scansano.