FONTEBLANDA – « Per parlare di comiche, come dice il consigliere Berardi, sarà bene giudicare le tre giunte di destra, con Di Vincenzo e Matteoli, che per lunghi 15 anni hanno letteralmente ignorato l’esistenza di Fonteblanda? ».
Continua così la polemica innescatasi sulla piazza dell’Uccellina dove attualmente è stato fatto un intervento provvisorio in attesa di un nuovo look già progettato ed approvato: « Per quindici anni gli abitanti hanno atteso la realizzazione del giardino pubblico tanto promesso, hanno assistito al progressivo e continuo deterioramento delle scuola media ed elementare totalmente ignorate – spiega l’assessore orbetellano Walter Martellini – il “duo Paffetti-Martellini” ha investito ingenti risorse, circa un miliardo e mezzo delle vecchie lire, per realizzare queste due opere che ora sono realtà: è di ieri la inaugurazione partecipata di bambini, genitori, insegnanti intervenuti numerosissimi. Le scuole non sono state solo ritinteggiate, come dice la destra con intento denigratorio, ma sono state fatte opere ben più consistenti che sono sotto gli occhi di tutti quelli vogliono vedere e non mi si dica che erano atti dovuti, perché con questo davvero si dimostra la non onestà intellettuale di chi lo afferma: gli atti sono dovuti da qualunque amministrazione e se non sono stati fatti per 15 anni significa che non si è voluto farli. La piazza di Fonteblanda – continua lui – sarà realizzata secondo un progetto regolarmente approvato dagli organi competenti che prevede il rifacimento della pavimentazione, la sostituzione delle piante, la installazione di pensilina e panchine e della casetta dell’acqua dalla quale i cittadini potranno avere acqua come in tante città italiane».
«Per la casetta dell’acqua c’è già una ditta affidataria, per la pavimentazione l’ufficio competente sta provvedendo all’affidamento tramite bando. Nel frattempo per garantire la sicurezza è stata recintata l’area ad opera degli operai del Comune e senza aggravio di spesa ed è stata rimossa la pavimentazione in attesa dei lavori futuri. Per cui chiunque ci sarà in Comune il 6 di giugno –conclude Martellini – la piazza sarà realizzata secondo il progetto del ” duo Paffetti-Martellini”. I miei sogni come la ristrutturazione delle scuole e del giardino pubblico, che il consigliere Berardi definì incubi, sono stati realizzati e ne sono fiero. Auguro al consigliere Berardi di avere “incubi” come questi , di fare “disastri” come questi, per il bene dei cittadini ai quali io ho dedicato il mio impegno fattivamente in questa giunta Paffetti. »