GROSSETO – Il Panathlon club Grosseto organizza per venerdì 20 maggio alle ore 20:00 presso l’hotel Gran Duca di Grosseto la consueta conviviale del mese di maggio. Il tema della serata sarà dedicato ad uno sport così detto “estremo” e per certi versi particolare, ma anche molto affascinante: “La Dakar, tra passato, presente e futuro”.
In sala saranno presenti tra gli ospiti, un pool di relatori ed esperti che faranno conoscere ai soci, attraverso le proprie esperienze e vari filmati, le insidie e le tantissime problematiche che genera una delle gare tra le più difficili ma anche tra le più affascianti di questo sport.
Relatori della serata saranno la grossetana Silvia Giannetti, pilota di moto e partecipante alle edizioni della Dakar nel 2010 e 2011, tra le quali è salita anche sul podio. Vladimiro Brezzi pilota che ha corso la Dakar in auto, e Matteo Casuccio pilota che ha partecipato all’ultima edizione della Dakar nel 2015 e che sarà nuovamente ai nastri di partenza per quella di quest’anno.
Per rendere più interessante e realistica la serata saranno presenti nell’ingresso del Hotel Granduca le moto con cui i piloti hanno partecipato alla Dakar, oltre ad altro materiale tecnico usato per la gara. Quindi un’ottima occasione per i soci e gli sportivi maremmani che vorranno partecipare per conoscere più da vicino questa interessante disciplina sportiva.