GROSSETO – Appuntamento domani, mercoledì 18 maggio alle 17,30, nel parco di piazza Albegna a Grosseto per commemorare Raniero Amarugi. Un’iniziativa voluta dal circolo di Rifondazione Comunista di Grosseto.
«E’ grazie – dice Maurizio Buzzani, segretario di Rifondazione Comunista di Grosseto – alla tenace battaglia condotta in nome della “memoria” da Sabina Renaioli che domani ci ritroveremo a ricordare il compagno Raniero, uomo politico del Prc, già amministratore comunale e della Asl 9, presidente Anpi, a cui la Grosseto democratica e antifascista dedicherà una piazza cittadina».
«Voglio ringraziare in modo particolare il Sindaco uscente Emilio Bonifazi che si è sempre dimostrato molto sensibile nei confronti della famiglia Amarugi. Lo ricorderemo con una celebrazione sobria, sentita e, ci auguriamo partecipata, come lui avrebbe desiderato.
Sono certo che, in questa delicata fase politica contrassegnata dalle dure politiche neoliberiste che colpiscono inesorabilmente uomini e donne, ci avrebbe invitato con dire perentorio: compagni, al lavoro nei territori con la gente per difendere la democrazia e la costituzione».