MAGLIANO IN TOSCANA – Un clinic sulla metodologia del calcio a misura dei ragazzi proposto da Horst Wein, l’ispiratore della cantera del Barcellona. Questo l’appuntamento organizzato dal settore giovanile della Polisportiva Maglianese e dell’Usd Montiano per sabato 28 maggio.
Quattro ore da trascorrere con la Horst Wein Academy rappresentata da Marcello Nardini ex portiere della Bundesliga. L’evento propone una parte teorica in aula, della durata di un’ora e mezza e una seconda parte pratica da svolgere in campo per altre due ore e mezza.
La parte teorica si svolgerà presso il Borgo Magliano Resort, mentre la parte pratica verrà sviluppata sul campo dell’Athos Bonini di Montiano. Nella parte teorica, dedicata a due conferenze, verranno trattati gli argomenti relativi allo sviluppo dell’intelligenza e del talento dei calciatori, oltre alla metodologia nei cinque livelli di formazione. Nella parte pratica, invece, verranno eseguite alcune dimostrazioni di giochi semplificati dal primo al quinto livello.
Il clinic si svolgerà dalle 18 alle 23. Nel prezzo di iscrizione è compresa la cena. Per info è possibile contattare gli organizzatori al 331-4335201 oppure alla mail settoregiovanilemaglianese@gmail.com.