GROSSETO – Una novità sostanziale della Coppa Passalacqua è stata approvata questo pomeriggio. In caso di arrivo a pari punti, con stessa differenza reti e stessi gol segnati, saranno i rigori a decretare chi passerà il turno.
La novità si è resa necessaria soprattutto in virtù di ciò che sta accadendo nel girone B, dove Fonteblanda e Nuova Grosseto Barbanella si giocheranno nella gara di domenica prossima il passaggio ai quarti di finale. Sia la squadra di Ripaldi che quella di Bernabini hanno gli stessi punti (tre), con la stessa differenza reti (zero) e le stesse reti all’attivo (tre).
I grossetani hanno perso per 2-1 all’esordio contro il Gavorrano, ma si sono riscattati con identico punteggio a spese del San Vincenzo. I neroverdi, invece, hanno debuttato con l’1-0 inflitto al San Vincenzo e poi sono stati superati per 3-2 dal Gavorrano. Per questo, in caso di parità nello scontro diretto, si sarebbe dovuto ricorrere al sorteggio secondo il vecchio regolamento. Con la novità introdotta, invece, sarà la lotteria dei rigori a stabilire chi meriterà di accedere ai quarti di finale.