CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Domenica 15 Maggio, a Castiglione della Pescaia, i Giovani Democratici della Federazione di Grosseto hanno inaugurato un nuovo circolo afferente all’organizzazione giovanile del Partito Democratico, ed è stato eletto segretario Luca Giommoni.
«Da oggi parte una nuova avventura che ci vedrà da subito al fianco di Giancarlo Farnetani nella sua corsa per la riconferma a sindaco di Castiglione della Pescaia, e insieme a tutti i candidati giovani della sua lista che vogliamo entrino in consiglio comunale – dice Luca Giommoni, segretario del neonato circolo dei GD -. Sarà nostro compito stimolare loro, il partito e l’amministrazione, in modo che rispondano alle esigenze della nostra generazione anche qui a Castiglione della Pescaia»
«Ogni circolo che apriamo è un nuovo gruppo di ragazzi che si avvicina alla politica e già di per sè è un successo – afferma Federico Badini, Segretario GD della Federazione di Grosseto. Intorno a Luca si è costituito un bel gruppo affiatato che potrà sostenere Giancarlo Farnetani e i suoi candidati, in primis i giovani che provengono dal Partito Democratico, come Elisa Tognietti e Federico Mazzarello. Nostro compito sarà affiancarli nel loro percorso anche dopo le elezioni, per continuare il lavoro che ci ha portato ad aumentare aderenti e consensi in tutto il territorio, con una politica “di strada”, diretta e pratica, così come proprio Luca si è prefissato di fare a Castiglione – conclude Badini».