PAGANICO – E’ l’Aldobrandesca a salutare la Terza categoria e a regalarsi il ritorno in Seconda, col trionfale 1-0 al Punta Ala nella finalissima di Paganico. Nessun gol ma tante emozioni nella prima frazione di gioco, col fallo del portiere Bartolini su un giocatore avversario: cartellino rosso e rigore. Dal dischetto però, Scapigliati si fa intercettare la sfera da Simone Fiacchi, subentrato ad un compagno e schierato fuori ruolo fra i pali. Ancora iniziative fra le due sfidanti, ma senza che il risultato cambi.
A metà ripresa, ripristinata anche la parità fra giocatori con l’espulsione di El Gouerani tra le fila arcidossine. L’episodio però non danneggia gli amiatini, che anzi di lì a poco trovano il colpo da novanta con il nuovo entrato Melis, che centra la porta puntalina. Niente da fare per il gruppo di Rosselli, che non riesce neanche a pareggiare per giocarsi tutto nei supplementari. Sorride e festeggia invece la compagine di Simone Coppi per un traguardo a sorpresa, terzo titolo in tre anni dopo due coppe provinciali consecutive. (nelle foto di Noemy Lettieri l’ingresso in campo delle due squadre e la festa finale degli amiatini)
TERZA CATEGORIA (Finale Playoff)
Aldobrandesca-Punta Ala 1-0
ALDOBRANDESCA: Nannetti, Saragaglia A., Vasconi, Moscarini, Bomarsi, Seravalle, El Gouerani, Boffa (41’ st Santi), Bozkurt (16’ st Gennari), Scapigliati (25’ st Melis), Saragaglia M. A disposizione: Aluigi, Colombini G., Bargagli. All. Coppi. PUNTA ALA: Bartolini, Cambri, Fiacchi A. (12’ pt Fiacchi S.), Giovannelli L. (30’ st El Ammari), Morgantini, Magini, Ramazzotti, Landi (34’ st Giovannelli F.), Friani F., Cozzolino, Fraini L. A disposizione: Orfei, Pasquesi, Nucci, Ciottoli. All. Rosselli. ARBITRO: Giordano di Grosseto; assistenti Muto e Rullo. MARCATORE: 35’ st Melis. NOTE: espulsi al 12’ Bartolini e al 25’ st El Gouerani; al 12’ Scapigliati si fa parare un rigore.