GAVORRANO – La speranza è che quello di domani sia il penultimo appuntamento degli uomini di Bonuccelli che affrontano sul terreno amico il Poggibonsi nella semifinale playoff. In caso di vittoria o di pareggio al termine dei tempi supplementari i rossoblù accederebbero alla finale, in virtù del miglior piazzamento in campionato. Gara che si preannuncia ostica, visto che i minerari vengono da quattro sconfitte consecutive, che hanno reso un po’ meno dolce il sapore della splendida stagione disputata fino ad ora. I padroni di casa avranno comunque la possibilità di recuperare e l’occasione giusta potrebbe essere proprio il derby di domani.
Finalmente a disposizione del tecnico rossoblù tutti gli effettivi ad eccezione di Tiritiello squalificato. Per questa ragione il mister ha deciso di convocare tutti i 23 calciatori della rosa. Ambiente locale un po’ turbato dalle voci degli ultimi giorni, che vedono il tecnico Bonuccelli a un passo dalla panchina del Viareggio.
Il tecnico dei minerari analizza così la situazione: «Per quanto riguarda la mia situazione personale ho parlato a lungo con il direttore Vetrini spiegandogli le ragioni del mio tentennamento sulla riconferma da parte della società, che è avvenuta peraltro da diversi mesi. Non si tratta di ragioni né di natura economica né personale, visto che durante la mia permanenza a Gavorrano mi sono trovato benissimo con tutte le componenti, trovando un ambiente perfetto per fare calcio, in particolare il mio modo di vivere il calcio. Mi dispiacerebbe molto lasciare un lavoro a metà, le mie titubanze sono solamente legate alla progettualità futura, visto che provare a migliorare il piazzamento di quest’anno, significherebbe solamente vincere il campionato. Se ci fossero delle rassicurazioni in tal senso, non avrò problemi a restare al mio posto perché, ribadisco, ho trovato una società che, seppur piccola nelle dimensioni e nel numero degli addetti, a mio avviso rappresenta un modello di efficienza anche per la categoria superiore».
«Per quanto riguarda la partita di domani, ho delle buone sensazioni, perché in settimana ho rivisto a tratti la mia squadra, quella che aveva fatto sognare un’intera comunità con le sue prestazioni e che si era un po’ sbiadita, non avendo forse assorbito la delusione per la mancata vittoria del campionato. Speriamo che domani i ragazzi confermino quanto sopra, per potersi congedare dal nostro pubblico con una bella prova e, perché no, con l’accesso alla finale dei playoff».