FOLLONICA – Con l’allenamento di mercoledì 11 maggio a Lucca, continua la corsa di Beatrice Caloro, atleta dell’Asd Follonica Basket, verso una delle 12 maglie a disposizione per formare la rappresentativa Toscana che salirà a Bormio dal 14 al 19 giugno per il Torneo delle Regioni. Dopo un ottimo Trofeo Carloni a San Vincenzo Beatrice è stata tra le 26 selezionate e una delle tre 2004 insieme a 23 atlete del 2003.
La società, indipendentemente dal fatto se Beatrice Caloro sarà tra le 12 convocate finali, intende rivolgere il proprio compiacimento e stima all’atleta, alla sua famiglia, il suo allenatore Claudio Pistolesi e gli altri atleti dei gruppi U13 ed Esordienti con i quali gioca che le hanno consentito, assieme al suo talento e voglia di migliorarsi, di ottenere questi risultati.
La società intende complimentarsi anche con Lorenzo Bartolozzi e Filippo Mazzella che dopo l’ottimo Trofeo Carloni sono stati selezionati per il primo allenamento ma non richiamati per il secondo per la formazione della squadra maschile per il Trofeo delle Regioni. Resta comunque positivo il fatto che i due ragazzi siano attualmente compresi in un ranking regionale tra il 40° ed il 60°posto su un numero complessivo di circa 1000 ragazzi del 2003 che giocano a basket in Toscana.