GROSSETO – La lista “Passione per Grosseto” nata per sostenere il candidato sindaco Lorenzo Mascagni si apre al confronto diretto con i cittadini, proponendo una serie incontri con gli elettori nella propria sede di via Aquileia 7, dove i candidati si renderanno disponibili ogni giorno dalle 18:00 alle 19:30 (su appuntamento tel. 329.2299831 – email: info@passionepergrosseto.it)
Tra i motivi che hanno spinto Passione per Grosseto a scendere in campo in queste amministrative c’è quello di «contribuire ed evitare di consegnare la città ad una aggregazione politica eterogenea e composita, incapace di garantire una buona amministrazione solidale e partecipata».
«Il governo del Comune – spiegano dalla civica – da parte di questo centrodestra, con tanta destra e poco centro, non potrebbe sicuramente affrontare e risolvere i tanti problemi aperti, per i quali occorrono risposte concrete e praticabili e non certo una astratta elencazione di soluzioni, destinata alla formulazione di un libro dei sogni, come il candidato sindaco sembra fare».
«Altrettanto si può dire per la proposta della lista del Movimento 5 Stelle, caratterizzata da una visione demagogica e populista, senza alcuna assunzione di responsabilità e di risposte concrete ai bisogni dei cittadini.
per contribuire alla formazione di una nuova Amministrazione che sappia graduare i problemi in ordine di importanza e trovare le risorse per risolverli, nonostante la crisi economica che ancora attanaglia il Paese e la nostra comunità. Occorre produrre la ricchezza necessaria fondata sul lavoro e sul rilancio delle attività produttive di ogni settore. Vi sono nel nostro Comune molti imprenditori disposti a rimboccarsi le maniche, ma fermati dalle molte, troppe difficoltà che ostacolano la loro attività, soprattutto di carattere burocratico e normativo».
«La nuova Amministrazione Comunale dovrà semplificare al massimo le procedure, naturalmente all’interno della massima trasparenza e legittimità, al fine di incoraggiare la ripresa delle attività produttive e garantire tempi certi per gli interventi. La soluzione di tutti gli altri problemi, sociali, gestionali, culturali, assistenziali, ai quali il Comune deve far fronte è figlia del lavoro e della ricchezza generata dal lavoro, con la quale sarà anche possibile ridurre il carico fiscale gravante sulle famiglie e sulle Imprese».
«Per questi obbiettivi Passione per Grosseto si impegnerà al massimo se sarà presente nella futura Amministrazione ed a tale fine chiede il sostegno degli elettori».