GROSSETO – Campagna elettorale scoppiettante in queste ultime settimane. Tra i botta e risposta dei vari candidati in campo, arrivano anche le parole di Leonardo Culicchi, coordinatore della lista “Lorenzo Mascagni Sindaco”.
«A Vivarelli Colonna piace essere adulato ma se criticato perde le staffe. Non mi meraviglierei se decidesse di non partecipare più ai confronti con gli altri candidati, dopo quello di ieri all’Azione cattolica. Come si vede nei filmati, in quell’occasione si è scomposto e ha mostrato tutta la sua arroganza di uomo della destra».
«Non cerchi, allora, di fare la “verginella”: il consigliere Mugnai, per oggi, aveva organizzato una passerella in ospedale e, anticipato dal presidente Scaramelli che ha incontrato anche Mascagni, ha evitato di portarsi dietro il candidato sindaco limitandosi ad alcuni candidati consiglieri (contano di meno?) della sua lista. Non ci sarebbe stato nulla di strano. Infatti, se Vivarelli Colonna è davvero civico, come afferma nel suo ultimo affondo, abbia la modestia di non fuggire di fronte al confronto, almeno con i medici e gli operatori sanitari, potrebbe ascoltare e imparare a conoscere quante cose importanti si fanno a Grosseto e quanto avanzata sia la sanità grossetana, quanti progetti stanno avanzando e quanto sia fondamentale sostenerli insieme per migliorare ancora e superare quei limiti che sono a tutt’oggi presenti».