MANCIANO – E’ stato convocato per domani, giovedì 12 maggio, in prima convocazione alle ore 15 e in seconda alle ore 17, il Consiglio comunale. All’ordine del giorno, l’approvazione del programma triennale del lavori pubblici 2016/2018, l’approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, si discuterà della permuta di alcuni terreni in via del Ponticino, riconoscimento dell’uso pubblico dell’acquedotto da realizzare in località Paglieto e a seguire l’approvazione del bilancio di previsione.
“Un bilancio senza aumenti nei servizi a domanda individuale – spiega l’assessore al Bilancio Giulio Detti – e nelle imposte. Sono state conservate tutte le agevolazioni per le mense, i trasporti ed il sociale. Un altro aspetto importante è il risparmio che abbiamo avuto grazie al lavoro di riduzione del tasso di indebitamento. Questo ci ha permesso di risparmiare oltre 100mila euro di spesa corrente sugli interessi e di fatto ci ha consentito di sostenere gli aumenti dei costi sul sociale, garantendo servizi e agevolazioni ai ceti più deboli”.
Per la prima volta, il Consiglio comunale potrà essere seguito in diretta streaming sul sito internet del Comune di Manciano www.comune.manciano.gr.it “Un bilancio sano – afferma il sindaco di Manciano Marco Galli – che rappresenta lo stato attuale della nostra amministrazione. Non imporremo nessun aumento e nessun servizio sarà tagliato o depotenziato. Siamo ancora gli interlocutori più credibili e affidabili della città e questo bilancio ne è la riprova”.