GROSSETO – A Rosignano si è tenuta la finale regionale del campionato Uisp di terza categoria di ginnastica artistica. Anche in questa occasione le giovani atlete della Polisportiva Barbanella Uno si sono distinte nella varie categorie.
Eleonora Rossi, 11 anni, si è laureata vice campionessa regionale nella terza categoria junior, un ottimo secondo posto che corona un anno di attività veramente positivo. Eleonora si è anche aggiudicata la medaglia d’oro nella specialità del corpo libero e quella d’argento alla trave.
Ottimi anche i risultati delle sue compagne di squadra: Martina Pecci nella terza categoria senior ha conquistato la medaglia di bronzo nella specialità del volteggio, mentre Margherita Vanelli, nella terza categoria junior, ha ottenuto due ottimi terzi posti di specialità, al volteggio e al corpo libero.
E con questa prova si è chiusa la stagione agonistica regionale, ma tra brevisssimo tempo le ginnaste della Polisportiva saranno nuovamente impegnate nelle varie finali nazionali in cui si sono qualificate: si parte con la serie B la prossima settimana con in gara Chiara Grazzini, Erica Volpi e Azzurra Terminali, si continua con le finali nazionali Uisp e Csen, per terminare con gli italiani di federazione a Pesaro a fine giugno.