PORTO ERCOLE – Bambini e adulti impegnati, nella mattinata di mercoledì 11 maggio a raccogliere pneumatici usati, dannosi per l’ambiente, lungo il molo De Angelis a Porto Ercole. L’iniziativa “PFU Zero”, promossa da Marevivo ed EcoTyre – per la gestione sostenibile dei tuoi PFU – in collaborazione con il Comune di Monte Argentario e la Capitaneria di Porto, Guardia Costiera, riguarderà sia la parte a terra che in mare ed avrà inizio alle ore 10.00.
L’intervento straordinario di recupero pneumatici sarà materialmente ad opera dei sommozzatori locali Pierpaolo Sabatini, Vittorio Chiodo, Emilio Antongini, Euro Loffredo, Graziano Iosia e dei centri diving “Consorzio Sub Argentario” e “Argentario Scuba Point”, con la partecipazione di tutti i concessionari di aree e specchi acquei in ambito portuale.
Gli organizzatori hanno invitato anche gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Mazzini”. L’iniziativa fa parte del Let’s Clean Up Europe, una campagna contro l’abbandono di rifiuti nell’ambiente, lanciata dal Commissario Europeo per l’Ambiente a cui ha aderito il Ministero dell’Ambiente Italiano.