GROSSETO – Un incontro involontario che però è sfociato in un confronto faccia a faccia. In un sabato pomeriggio ricco di presentazioni di liste elettorali, il centro storico cittadino si è animato con un certo fervore politico. Da una parte Massimo Felicioni che presentava la sua lista civica Grosseto Oggi per Domani, dalla parte opposta di corso Carducci un’altra civica, Maremma Migliore, professava il proprio appoggio a Vivarelli Colonna, nel mezzo, in piazza Dante, Massimo Ceciarini con la sua Insieme a Sinistra.
Quasi inevitabile l’incontro che ha visto protagonisti Massimo Ceciarini e Vivarelli Colonna. Il candidato di sinistra, infatti, si stava recando in piazza Dante, dove era atteso per la presentazione ufficiale, ma inevitabilmente è transitato in zona Vivarelli Colonna, dove la lista Maremma Migliore stava ultimando le foto di rito dei candidati. L’attenzione di Ceciarini è stata richiamata da un paio di esponenti della Maremma Migliore per un saluto, così il candidato a sindaco di Insieme a Sinistra non si è sottratto e ne ha approfittato anche per uno scambio di battute con Vivarelli Colonna.
A Ceciarini, infatti, non è piaciuta la risposta di Vivarelli Colonna relativa alla volontà di un confronto pubblico aperto a tutti i candidati, proposto proprio da Massimo Felicioni. «Non mi è piaciuta la tua risposta che ho trovato sgarbata – ha detto Ceciarini rivolgendosi a Vivarelli Colonna -, il confronto è un’opportunità da concedere a tutti i cittadini per comprendere a fondo i pensieri dei candidati, le loro idee e aprire il dibattito su temi caldi, perché chi diventerà sindaco dovrà affrontare i problemi di tutti». Vivarelli Colonna non si è sottratto allo scambio di vedute e ha replicato a Ceciarini: «Parteciperò regolarmente ai confronti – ha risposto -, ma solo a quelli stabiliti già da tempo e messi in calendario. Non è mia intenzione scappare, piuttosto sto da diverse settimane impiegando il mio tempo per incontrare la gente e conoscere a fondo i problemi della città»