FOLLONICA – Martedì 10 maggio e giovedì 12 maggio l’Istituto Statale d’Istruzione Superiore di Follonica organizza due conferenze su temi di grande rilievo per i giovani che stanno per terminare il corso di studi superiori. L’iniziativa nasce dalla collaborazione dell’Istituto con Studio Kalimero, una della più importanti agenzie di marketing del nostro territorio.
In particolare il 10 maggio per le classi del Liceo si terrà la conferenza “Come è cambiato il modo di fare comunicazione nella nuova era digitale. Dal cartaceo al web”. Il 12 maggio per le classi dell’ITE e del Turistico conferenza su “Marketing: l’importanza del web marketing per le imprese”.
Tale iniziativa è volta ad offrire ai giovani studenti indicazioni utili al loro prossimo confronto con il mondo del lavoro. Le conferenze verranno entrambe tenute da Marco Gasparri, direttore di Studio Kalimero di Grosseto.
Verranno proiettate agli studenti alcune slides, e verrà data loro la possibilità di interagire con i relatori attraverso domande o richieste di confronto.
Tutto è stato possibile grazie alla disponibilità alla realizzazione di questi incontri della dirigente scolastica Anna Rita Borelli, della professoressa Graziella Poliresponsabile del Liceo Scientifico, scienze applicate e scienze umane, del Professor Giuseppe Rea vice preside e responsabile dell’ITE e del turistico, e della professoressa Katea Rizzuto responsabile del Liceo Linguistico. Gli eventi verranno effettuati nell’aula magna dell’Istituto con sede in via De Gasperi n. 8 a Follonica a partire dalle ore 10.