GROSSETO – Ripetute segnalazioni, i controlli, e la successiva bonifica dell’area. Del resto la situazione in via Scansanese, in località Stiacciole, dove sorge il complesso di edilizia popolare, era da tempo divenuta insostenibile. Una serie di rifiuti maleodoranti era infatti stata abbandonata, in prossimità delle abitazioni, da parte di un cittadino straniero residente in un alloggio di proprietà del comune di Grosseto.
Durante il sopralluogo effettuato dal nucleo antidegrado della Polizia Municipale, sono emerse alcune criticità legate alla presenza di rifiuti, in gran parte ingombranti, e al degrado dell’area. Per questo motivo l’area, durante la mattinata di oggi, è stata bonificata con la rimozione dei rifiuti. Ad intervenire sono stati gli operatori della Ecotrasporti e di Sei Toscana, mentre è stata predisposta la rimozione di un’auto abbandonata e di alcuni rifiuti speciali, come le parti meccaniche di un motore e alcuni contenitori di idrocarburi.
Il cittadino straniero non è stato rimosso dall’alloggio di proprietà del Comune di Grosseto, dove abita con la moglie. Da parte dell’amministrazione l’intenzione è quella di intensificare i controlli nella zona per evitare ulteriori situazioni di degrado.