GROSSETO – Francesca Magdalena Giorgi presenterà il suo Cd di musica popolare sabato 30 aprile, alle 11, presso la sala Pascucci in Grosseto. Francesca (nella foto di Orsola Vigorito), cantante lirica, inoltre è entrata in finale al concorso Premio Donida e si esibirà nella finalissima del 19 maggio a Milano, presso il Teatro di vetro nella fabbrica di lampadine via Ludovico di Breme 79.
Dopo sei mesi di selezioni in tutta Italia, la settima edizione del Premio Donida sta per arrivare al termine. Infatti, dopo le due semifinali di Milano e Pomigliano D’arco (Na), sono stati finalmente resi noti i nomi dei 14 finalisti che si esibiranno cercando di conquistare il primo posto nella manifestazione il prossimo 19 maggio. Francesca, unica maremmana rimasta in gara, se la vedrà con: Capitan America, Marcello Ubertone, Monica Criniti, Marta Paoletti, Giacomo Deiana, Marianna Combi, Amanda Mabet, Roberto Cosimi, Giuseppe Sileo, Sara Borgogni, DozB, Sara Milani, Aria Arianna Silveri.
La gran finale del 19 maggio sarà una serata ricca di musica e sorprese; nei prossimi giorni verrà reso noto il nome dell’ospite speciale di questa edizione e, ad apertura della serata ci sarà un omaggio al grande compositore Carlo Donida, autore di brani indimenticabili come Vecchio scarpone e La Compagnia. In giuria tra gli altri saranno presenti esponenti della Universal Music, della Warner Music, Bmg.