MACERATA – Perfetta parità tra Angels Macerata e Jolly Roger Castiglione che si dividono la posta in palio della terza giornata del campionato di Serie A. Due confronti che si concludono con identico punteggio, ovvero 5-1, prima in favore dei maremmani, poi a vantaggio dei padroni di casa.
Nel confronto pomeridiano la squadra del manager Rullo rompe gli indugi durante il terzo attacco. I tre punti conquistati segnano il primo allungo, che poi risulterà decisivo, del match. Al quinto inning il punteggio sale sul 4-0 per i maremmani che con perfetta alternanza vanno sul 5-0 al settimo. Unico sussulto dei padroni di casa all’ottavo con il punto della bandiera che non macchia la prestazione del Jolly Roger.
In gara due, con i riflettori accesi, arriva invece il ko dei pirati che perdono la rotta nella coda della partita. Il sostanziale equilibrio è interrotto al quarto dal punto segnato dai padroni di casa. Il minimo vantaggio resiste fino al settimo inning con Macerata che si porta sul 3-0. La situazione precipita nell’attacco successivo, con il Pellegrini Group che incassa altri due punti per un 5-0 che diviene divario incolmabile. Al nono inning il risveglio tardivo dei maremmani con l’unico punto del confronto che rende comunque superfluo l’ultimo attacco dei padroni di casa.