ROMA – Successo esterno per l’Invicta Volleyball targata Edilfox Sol Caffè. La formazione grossetana supera l’ostacolo Roma 7 Volley e mantiene il passo della capolista Spoleto che passa al comando approfittando dello stop di Grottazzolina. Una giornata favorevole al sestetto maremmano che resta in piena zona play-off agganciando il terzo posto a braccetto con il Modena Est.
Prosegue quindi l’avventura della squadra di mister Pantalei in questo avvincente e atipico campionato di serie B1, in cui vista la riforma dei tornei sono bloccate le retrocessioni, ma restano attive le promozione. L’Invicta continua quindi a cullare il proprio sogno, grazia al successo di rimonta ottenuto nella capitale.
La formazione romana parte aggressiva e strappa il primo set ai maremmani con il parziale di 25-21. La squadra di Pantalei è un diesel ma reagisce al fuoco nemico già nel secondo periodo, ripristinando la parità attraverso il punteggio di 25-18. Un parziale che cambia l’inerzia della gara, perché i grossetani mettono il turbo e diventano padroni del match. Il terzo set è quello decisivo per l’equilibrio del confronto. Il sestetto maremmano è bravo a gestirlo al meglio e a strappare il 2-1 con un buon 25-21. Da quel momento solo discesa per i ragazzi di Pantalei che chiudono in maniera decisa sul 25-17 il quarto e ultimo set.
A cinque giornate dal termine la formazione grossetana può lanciare la volata e giocarsi il campionato. La promozione diretta dista solo tre punti, mentre la lotta play-off è serrata con Modena Est, Massa e anche Ferrara, ancora in corsa e separate da pochi punti. Prossimo impegno per l’Invicta contro Campagnola Emilia in casa. Una gara che, sulla carta, i maremmani possono vincere per continuare a sognare.
CLASSIFICA SERIE B1: Spoleto 48 Grottazzolina 46 Invicta, Modena Est 43 Massa 42 Ferrara 39 Santa Croce 32 Conselice 31 Carpi 30 Campagnola Emilia 26 Roma7Volley 23 Macerata 21 Sarroch 9 Sant’Antioco 8.