GROSSETO – L’Invicta resta in testa al campionato provinciale Giovanissimi grazie al 9-1 inflitto allo Scansano, ma non riesce ad allungare in vetta. I viola di mister Silvestro non hanno difficoltà nel superare l’avversario di turno, ma non riescono a scrollarsi di dosso il Roselle che soffre ma vince. I termali piegano l’Argentario con il punteggio di 2-1. I santostefanesi sperano con il gol di Costanzo, ma i padroni di casa conquistano i tre punti necessari a non perdere contatto, grazie alle reti di Consonni e La Mantia.
Le due squadre restano così separate da un punto, ma con il Roselle che avrà a disposizione una gara in più per tentare il sorpasso. Chi si stacca dalla vetta è invece l’Orbetello che non raccoglie punti contro la Giovanile Amiata fuori classifica. Piccoli passi avanti per Grosseto e Albinia che nel posticipo della domenica mattina danno vita ad un bel pareggio per 2-2.
Nella parte bassa della graduatoria il Manciano risale grazie al 2-0 sul Follonica, mentre il Massa Valpiana stacca il Paganico grazie al successo casalingo. La Nuova Grosseto Barbanella, invece, vince in trasferta sul campo del Pitigliano e avvicina gli avversari.
CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Invicta 58 Roselle 57 Orbetello 53 Grosseto 45 Albinia 37 Massa Valpiana 30 Argentario 29 Pitigliano 27 Paganico, Nuova Grosseto Barbanella 26 Ribolla, Manciano 20 Scansano 15 Follonica 4.