PITIGLIANO – Ventisettesima di campionato per il girone G di Seconda, con le leader Amiata e Pitigliano (nella foto di Nicola Tisi) impegnate in sfide delicate. L’Aurora giocherà in casa della quinta Orbetello mentre i senesi, sempre meno invulnerabili in difesa, daranno battaglia a La Sorba con l’obbligo di non concede niente.
A meno dieci dalla vetta, le terze Santa Fiora e Torrenieri incroceranno i tacchetti rispettivamente contro Saurorispescia e Montorgiali. Gara decisiva per il team di Lenzi, ultimo a meno dieci dalla penultima e vicinissimo alla retrocessione matematica. Per le seste Porto Ercole e Sorano ci sono gli ostacoli Marsiliana e Radicofani, per provare a ridurre il gap di sette punti dalla zona playoff.
A metà classifica, la Maglianese se la vedrà nel derby con un Montiano bisognoso di fare risultato per disputare almeno i playout. Nella lotta per la salvezza, interessante la disputa fra il Sant’Andrea e il Cinigiano, ovvero quint’ultimo e terz’ultimo a due passi di distanza.
SECONDA CATEGORIA GIRONE G (27^giornata):
Amiata-La Sorba
Intercomunale Santa Fiora-Saurorispescia
Montiano-Maglianese
Montorgiali-Torrenieri
Orbetello-A.Pitigliano
Porto Ercole-Marsiliana
Sant’Andrea-Cinigiano
Sorano-Radicofani
CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE G: Amiata, A.Pitigliano 55 Intercomunale Santa Fiora, Torrenieri 45 Orbetello 44 Porto Ercole, Sorano 37 Marsiliana 35 Maglianese 34 La Sorba 33 Radicofani, Sant’Andrea 32 Saurorispescia, Cinigiano 30 Montiano 15 Montorgiali 5.