GROSSETO – Volata finale dopo un lungo testa a testa nel campionato provinciale Giovanissimi. Sono Invicta e Roselle le protagoniste del torneo, con l’Orbetello terzo incomodo a tentare l’impresa difficilissima in un torneo in cui mancano cinque turni al termine, ma caratterizzato dalla presenza di due formazioni fuori classifica, come l’Orbetello B e la Giovanile Amiata che non regaleranno punti utili quando verranno affrontate. Vediamo la situazione delle tre squadre impegnate i questo rush finale.
Invicta: il successo nel recupero contro l’Argentario ha riportato in vetta la squadra di mister Silvestro. Un punto di vantaggio sul Roselle, due sull’Orbetello. Non ci sono più scontri diretti, ma l’ostacolo più grande è collocato a due giornate dal termine, quando i viola saranno costretti a fermarsi al cospetto dell’Orbetello B fuori classifica. In quella circostanza non ci saranno punti utili in palio e questo è il più grande handicap nel concitato finale di stagione.
26^giornata: Invicta-Scansano
27^giornata: Nuova Grosseto Barbanella-Invicta
28^giornata: Invicta-Orbetello B (fuori classifica)
29^giornata: Ribolla-Invicta
30^giornata: Invicta-Pitigliano
Roselle: malgrado si trovi al secondo posto e quindi debba inseguire il primato dopo averlo mantenuto a lungo in questo campionato, la squadra di mister Consonni è la vera favorita per la vittoria finale. Nessuno scontro diretto all’orizzonte, nessuna squadra fuori classifica da affrontare. In sintesi un destino che dipende solo dai termali che, in caso di percorso netto, arriverebbero a dama senza problemi.
26^giornata: Roselle-Argentario
27^giornata: Pirigliano-Roselle
28^giornata: Roselle-Nuova Grosseto Barbanella
29^giornata: Follonica-Roselle
30^giornata: Roselle-Ribolla
Orbetello: mission impossibile per i lagunari che in questo finale di stagione hanno solo tre gare utili sulle cinque totali per rientrare in gioco. Il successo sul Roselle aveva rilanciato le ambizioni degli orbetellani, ma il ko contro il Grosseto e il pareggio con il Massa Valpiana hanno praticamente messo fuori gioco la squadra dal successo finale. Due formazioni fuori classifica da affrontare ancora, decisamente troppe per il rush finale.
26^giornata: Orbetello-Giovanile Amiata (fuori classifica)
27^giornata: Scansano-Orbetello
28^giornata: Orbetello-Paganico
29^giornata: Orbetello B (fuori classifica)-Orbetello
30^giornata: Orbetello-Argentario
CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Invicta 55 Roselle 54 Orbetello 53 Grosseto 44 Albinia 36 Argentario 29 Pitigliano, Massa Valpiana 27 Paganico 26 Nuova Grosseto Barbanella 23 Ribolla 20 Manciano 17 Scansano 15 Follonica 4.