ALBINIA – Tre giornate al termine del campionato di Eccellenza, con l’Albinia impelagata nella lotta per non retrocedere. Per i rossoblù ci sono state poche variazioni in questa stagione di sofferenza, in cui però si può ancora coltivare la speranza di una permanenza in categoria.
Il primo obiettivo per la squadra di Cameli è quello di evitare l’ultimo posto che costringe alla retrocessione diretta nel torneo di Promozione. In questo momento i rossoblù hanno un vantaggio piuttosto rassicurante, con 4 lunghezze di divario sull’ultima della classe Forcoli Valdera.
Il secondo obiettivo, invece, è quello di migliorare la posizione in graduatoria nella griglia play-out, in quanto il penultimo posto è il più pericoloso negli spareggi per non retrocedere. Purtroppo il pari di domenica scorsa contro il Gambassi, con i maremmani aventi 2-0 e poi raggiunti, non ha migliorato la posizione dell’Albinia che nelle rimanenti tre giornate dovrà cercare di ottenere più punti possibili.
Negli ultimi turni molto si deciderà sul destino dei rossoblù, in quanto dopo la visita al Querceta, primo della classe, ci sarà lo scontro diretto al Combi contro il Forcoli Valdera. Una gara che quasi sicuramente sarà decisiva in questo torneo. Questo il calendario che attende la squadra guidata da mister Franco Cameli:
28^giornata: Querceta-Albinia
29^giornata: Albinia-Forcoli Valdera
30^giornata: Castelfiorentino-Albinia
CLASSIFICA ECCELLENZA: Querceta 53 Camaiore 51 Pietrasanta 49 Cuoiopelli 43 Castel fiorentino 40 Larcianese 39 Cenaia 36 Seravezza, Marina La Portuale 35 Urbino Taccola, Piombino 34 Sangimignano 29 Gambassi 26 Lammari 25 Albinia 24 Forcoli Valdera 20.