GROSSETO – Trasferta insidiosa in quel di Venturina per le ragazze under 16 della Pallavolo Grosseto contro la squadra locale. Il primo set fila via liscio è ad appannaggio delle grossetana per 25 a 19. Ottime prestazioni in battuta con Eleonora Morandi e in ricezione con Fortuna Franzese mentre in attacco Greta Giuliani e Camilla Petrini passavano agevolmente il muro avversario.
Secondo set inizialmente combattuto punto su punto fino al 6 pari, quando le biancorosse riescono a imprimere il loro gioco con gli attacchi di Camilla Giovannelli prima e con Greta Giuliani poi, supportati ottimamente in difesa dal libero che rendeva vani gli attacchi avversari. Il set veniva vinto con il punteggio di 25 a 20.
Terzo set iniziato come il secondo con le due squadre che non vogliono cedere punti, ma come prima le ragazze di mister Spina cambiano marcia, le battute sono sempre più efficienti e spesso vincenti, le ottime ricezione permettono all’alzatrice di turno di mettere in condizione gli attaccanti di depositare il pallone a terra, il gap si fa sempre più consistente e il set termina con il punteggio di 25 a 15.
Tre punti che per la classifica vuol dire primo posto in solitario con 9 punti e con la consapevolezza di avere un team che quando dice di giocare ha poche rivali.