GROSSETO – Sabato 26 marzo alle 13.10 nuova puntata di QB Quanto Basta per diventare chef, la trasmissione ideata, scritta e condotta da Rita Martini e Andrea Terranzani in onda su Tv9, canale 16 del digitale terrestre.
Una puntata che prosegue l’impegno della trasmissione nel mese di marzo per rendere protagoniste le donne maremmane che si sono affermate in campi diversi, dallo sport, alla solidarietà, dall’impresa ai nuovi mestieri nei social e nelle comunicazioni.
“E’ volontà della nostra trasmissione far conoscere anche quelle donne di cui si parla meno ma che hanno realizzato grandi traguardi nella vita” – ha detto Rita Martini.
Nella puntata in onda sabato 26 marzo la star è Betty Senatore, grossetana ma ormai residente a Roma, oggi tra le più importanti voci delle radio in Italia e speaker di RadioCapital: attrice, doppiatrice, conduttrice, appassionata e curiosa, esperta di teatro, cinema e musica, Betty Senatore si racconta mentre cucina e parla della propria esperienza in un campo difficile quanto affascinate come quello dei network.
“Abito a Roma ma adoro la maremma e mi sento maremmana” – ha detto.
Il piatto proposto è un primo con carciofi e triglia proposto dal giovane chef Giovanni Peggi titolare del ristorante “Marula” a Follonica. La ricetta sarà giudicata da: Antonio Stelli sommelier, delegato AIS Grosseto, Fausto Costagli di Slow Food, Ugo Martens fotografo e Barbara Farnetani giornalista de IlGiunco.net. La puntata sarà arricchita dall’arte di Dominga Tammone, artista creatrice del marchio Libertà Creativa. Ospite della trasmissione anche Fiorella Lenzi, presidente della consulta dei vini Coldiretti.
Il programma (registrato presso il ristorante Casa Livia) va in onda tutti i sabati alle 13.10 su Tv9, canale 16 del digitale terrestre, in replica il martedì alle 19.20 e il venerdì alle 21.35. Agli stessi orari è possibile seguire la trasmissione in streaming sul sito www.tv9italia.it.
Rita Martini, Andrea Terranzani e gli chef della Federazione Italiana dei Cuochi di Grosseto sono presenti su Tv9 alle 13.10 dal lunedì al venerdì con la striscia “Che c’è in frigo? SOS Chef”.