GROSSETO – Complici due belle giornate, la Primavera per la Vita organizzata dal Comitato per la vita onlus Grosseto, nello splendido allestimento della Favilli Group, ha fatto raccogliere 20.314,55 euro!
“E’ un grande risultato, frutto della solidarietà e del grande cuore dei maremmani che sempre sono vicini alle nostre iniziative.” Ha commentato Enrica Tognazzi presidente del Comitato per la vita.
Quest’anno il tema era “Viale della solidarietà”: in piazza Duomo è stato ricreato un viale maremmano nel quale erano esposte le fotografie di alcuni dei macchinari donati negli anni all’ospedale Misericordia ed ai quattro ospedali della provincia, grazie alla generosità di tantissimi cittadini.
E la generosità si è concretizzata anche nella due giorni della Primavera per la vita: i 20.341,55 euro raccolti sono il risultato della vendita dei fiori, delle offerte per l’uovo di Pasqua di dieci chili donato da Ascom Confcommercio, della passeggiata in rosa ideata e realizzata dalla palestra Pink lady, delle offerte per le marmellate messe a disposizione dalla mieleria Rossi Navaro, delle offerte per le piante della Farmacia La Rugginosa e di offerte individuali che alcune persone hanno effettuato nella due giorni.
“Come sempre – ha aggiunto Enrica Tognazzi – dobbiamo dire grazie a tantissime persone: alla Favilli Group che ha allestito un giardino meraviglioso, al Comune di Grosseto, alla Provincia, a tutte le istituzioni che ci sono sempre vicine, alla Pro Loco, alla palestra Pink Lady, alla Farmacia la Rugginosa, all’Ascom Confcommercio, al Sol Caffè, la ditta Simiani, la Carrozzeria Italia, a tutti i volontari e ai maremmani che contribuiscono con il loro grande cuore al sogno di lottare contro il tumore!”
La raccolta di fondi è necessaria per l’acquisto di un ecobroncoscopio da donare all’ambulatorio di broncologia della U.O.C. di pneumologia dell’ospedale Misericordia di Grosseto.