GAVORRANO – Il sorpasso del Gubbio ai danni del Gavorrano si consuma alla 28^ giornata. I minerari vengono battuti per 3-1 sul campo del Montecatini, in uno scontro diretto che premia i padroni di casa a segno con due reti oltre il 90′. Così agli umbri basta uno 0-0 sul campo del Poggibonsi per prendersi il primato.
Finiscono a reti bianche anche i confronti tra Pianese e Ponsacco in chiave play-out e quello tra il fanalino di coda Spoleto e la Sangiovannese. In zona playoff cade il Ghivizzano in casa contro il Foligno. I falchetti passano per 3-1 con doppietta di Di Paola e rete di Cavitolo nei minuti di recupero.
In coda c’è il guizzo del Sansepolcro che batte di misura il Jolly Montemurlo con rete di Massai al 79′ minuto, mentre il Gualdo fallisce l’assalto alla Colligiana e viene raggiunto sull’1-1 dal gol di Venuto al 91′. Il Viareggio centra il blitz con rete di Bicchi che vale l’1-0 sul campo dello Scandicci. Infine Massese e Città di Castello che giocheranno il loro confronto mercoledì 30 marzo.
CLASSIFICA SERIE D GIRONE E: Gubbio 56 Gavorrano 55 Montecatini 53 Poggibonsi, Ghivizzano 47 Foligno, Sangiovannese 43 Jolly Montemurlo 42 Viareggio 40 Colligiana 39 Ponsacco 37 Pianese 36 Città di Castello 35 Sansepolcro, Scandicci 27 Massese 24 Gualdo 19 Spoleto 17.