FOLLONICA – Un’intera città in festa per il Parco Centrale. Questa mattina Follonica ha finalmente scoperto il nuovo spazio che si apre dove una volta c’era il vecchio ippodromo dei pini.
Una superficie molto estesa che è collegata all’ex Ilva da un ponte in legno e che comprende la nuova area mercatale della città e l’arena spettacoli.
Grandi spazi che tornano ai follonichesi dopo anni di idee, progetti, investimenti e lavori. Da oggi il Parco Centrale è una realtà di Follonica, un grande parco nel centro della città che diventerà negli anni il vero fulcro della vita cittadina. All’interno del Parco infatti saranno realizzate anche le nuove scuole di Follonica.
Per celebrare questa giornata speciale anche un’attrazione insolita per Follonica: la presenza di un’enorme mongolfiera gialla che ha volato sul Parco portando decine di persone in cielo. Uno sguardo davvero unico sul nuovo Parco e su tutta la città per un’esperienza unica in una giornata baciata dal sole e da un primo clima primaverile.
A tagliare il nastro e aprire il Parco alla città il sindaco Andrea Benini insieme ai bambini della scuole della città, veri protagonisti della cerimonia di questa mattina. «Oggi è un giorno veramente importante per la città. Dobbiamo continuare ad investire negli spazi pubblici e il Parco Centrale è un esempio perfetto. Lo dobbiamo fare perché il nostro obiettivo è ritrovare il senso di ritrovarsi. Abbiamo bisogno di spazi per stare insieme e per incontrarci perché noi siamo gli incontri che facciamo».
Ad accompagnare la cerimonia la filarmonica Puccini di Follonica.