GROSSETO – Appuntamento casalingo per il Saurorispescia che nell’ultimo turno ha ristabilito le distanze con la diretta rivale Academy Audace. I grossetani viaggiano spediti in vetta alla classifica e non vogliono fermarsi al cospetto del Collesalvetti in questo 23° turno del campionato Allievi B. Va in trasferta, invece, l’altra grossetana impegnata nel girone livornese. L’Invicta rende vista al Collevica e spera di risalire verso il centro classifica.
CLASSIFICA ALLIEVI B: Saurorispescia 54 Academy Audace 51 Sporting Cecina 40 Venturina 37 Salivoli, Armando Picchi 33 Vada 26 Invicta 23 San Vincenzo 19 Collevica 18 Palazzi Monteverdi 16 Collesalvetti 12 Donoratico 5.
Nei Giovanissimi della provincia di Livorno, invece, dopo il pareggio per 0-0 tra Braccagni e Follonica, le due maremmane si separano. La squadra del golfo ospita il Salivoli, mentre i gialloverdi vanno in trasferta sul campo della Pro Livorno Sorgenti. Il Follonica, fuori classifica in questo torneo, riceve un osso duro, dato che gli ospiti sono secondi. Il Braccagni, attualmente sesto, affronta un altro impegno che non è utile per la graduatoria finale, in quanto anche il Pro Livorno Follonica è compagine che non fa classifica.
Resta molto combattuto il torneo dei Giovanissimi B, con quattro squadre maremmane impegnate. In questo caso va in scena il 24° turno. Spicca il derby tra Alta Maremma e Saurorispescia. La squadra di Rosini, risalita in graduatoria prepotentemente, si gioca le possibilità di rimanere in corsa per il successo finale, mentre quella di mister Franchi cerca punti utili per migliorare il proprio rendimento. Molto, in chiave alta classifica, dipenderà anche dalle altre due grossetane impegnate nel torneo. La Nuova Grosseto Barbanella va a Piombino, sul campo della capolista, già bloccata sullo 0-0 nella gara di andata, mentre l’Invicta viaggia all’Elba, sul terreno dell’Academy Audace, altra formazione di vertice.
CLASSIFICA GIOVANISSIMI B: Piombino 51 Elba 50 Academy Audace 49 Salivoli 48 Saurorispescia 46 Pro Livorno Sorgenti 40 Vada, Venturina 37 Nuova Grosseto Barbanella, Sporting Cecina 36 Armando Picchi 30 Invicta 20 Alta Maremma, Orlando 13 San Vincenzo 4 Palazzi Monteverdi 3.